Chiusura uffici nelle festività natalizie
Il pomeriggio dei giorni 24 e 31 dicembre 2020 gli uffici del Comune di Vaglio Basilicata resteranno chiusi. Sarà comunque garantita l'erogazione dei servizi essenziali.
Chi vuole sottoscrivere una proposta di legge di iniziativa popolare o una proposta di referendum può farlo presso punti di raccolta e i banchetti organizzati dai comitati promotori; talvolta è possibile firmare anche presso gli uffici comunali.
L'Ufficio Anagrafe si occupa dell'aggiornamento dei registri della popolazione residente, dei servizi di carattere certificativo e dell'autentica di firme e copie; giovani in età di leva; statistiche varie: INPS – Agenzia delle entrate – Validazione Codici Fiscali, Export dati con ISI – ISTATEL (nascite, matrimoni, morti)
L'ufficio protocollo è deputato alla ricezione della corrispondenza indirizzata all'Amministrazione comunale.
L'Ufficio Tributi ed Elettorale si occupa degli adempimenti in materia elettorale e dell’attività di accertamento e recupero dei tributi.
L'Ufficio Servizi Sociali è rivolto a tutti i cittadini che hanno dimora sul territorio comunale.
Il pomeriggio dei giorni 24 e 31 dicembre 2020 gli uffici del Comune di Vaglio Basilicata resteranno chiusi. Sarà comunque garantita l'erogazione dei servizi essenziali.
Dal 4 al 17 maggio gli uffici comunali saranno accessibili al pubblico soltanto previo appuntamento telefonico e solo per esigenze indifferibili e urgenti.
Orari di apertura e chiusura degli uffici del Comune di Vaglio Basilicata a partire dal 10 giugno 2020
Per prevenire il contagio e tutelare la salute degli operatori e degli utenti, l'Istituto Superiore di Sanità ci richiede di osservare alcune nuove regole anche nella gestione dei rifiuti.
Il Consiglio comunale di Vaglio Basilicata ha deliberato di non applicare sanzioni a chi versa l'imposta in ritardo ma comunque entro il 16 agosto 2020