
Commercio
Normativa, incentivi e novità su esercizi pubblici e attività di vendita
Notizie

Carta risparmio spesa per i nuclei familiari in stato di bisogno
I Comuni erogheranno il beneficio 2023 alle famiglie con Isee non superiore ai 15mila euro, con lo scopo di sostenere i bilanci familiari gravati dagli aumenti dei prezzi di beni e servizi. Le domande non dovranno essere presentate in comune, sarà L'Inps a comunicare i nominativi dei beneficiari.

Agevolazioni sulla Tari per utenze non domestiche
Avviso pubblico per la concessione di agevolazioni sulla tassa rifiuti 2021. Scadenza presentazione domande: 15 novembre 2021, ore 12.

Concessione locale vendita prodotti ittici in piazza Mercato
Manifestazione di interesse per concederne l'uso per la vendita nelle giornate di mercoledì e giovedì. Scadenza presentazione domande: 22 marzo 2021.

Decreto Rilancio. Agevolazioni Cosap
Esonero dal pagamento della Tosap al 1° maggio al 31 ottobre 2020 da parte degli aventi diritto e rilascio dei permessi per l'occupazione di suolo pubblico in tempi ridottissimi.

Ripresa delle attività di commercio su area pubblica
Ordinanza del sindaco del Comune di Vaglio con le disposizioni per la riapertura dell'attività di vendita su area pubblica

Emergenza Coronavirus, ulteriori misure straordinarie
L'ordinanza n. 18 del 15 aprile 2020 del presidente della Giunta regionale ha disposto misure urgenti ulteriormente restrittive per evitare la diffusione sul territorio regionale del Covid-19.